skip to Main Content

Ho incontrato Marlis ad una mostra. Quale posto più giusto per fare conoscenza?

Subito l’incontro è stato uno scambio di passioni. Per me la calligrafia e la pittura … per Marlis l’arte tessile.

La curiosità per questa forma di linguaggio a me sconosciuta mi ha coinvolta in un corso Folds, Rolls & Scrolls & Cover to Cover con Cherilyn Martin.

È stato un vero piacere scoprire nuove tecniche. Inoltre il corso era in inglese … è stata una full immersion nella improvvisazione, una pura rivelazione, anche se lavoro da anni nell’ ambito delle arti visive, come pittura, fotografia e calligrafia.

Ed ecco che i miei lavori si compongono dando un sorprendente risultato: una meraviglia di colori e di forme. Un grande stimolo per un progetto di una mostra.

L’insegnamento di Cherilyn è stato di una grande generosità. Ha dato il massimo di stimoli a ciascuna di noi prestando attenzione al dettaglio, rispettando il ritmo di ogni partecipante. Non tenendo niente per sé. Ci ha posto davanti al nostro lavoro artistico, facendoci riflettere su cosa è necessario nelle nostre opere per la qualità del risultato.

Consiglio a chi vuole scoprire una nuova tecnica, uno stimolo nel proprio lavoro artistico, di seguire un corso alla TexArtAcademy.

Mi sono già iscritta per un prossimo corso e non vedo l’ora di essere a ottobre.

Ringrazio Marlis che ci a permesso di svolgere la nostra attività in maniera serena, grazie alla sua organizzazione perfetta.

Paola
Back To Top