skip to Main Content

Da diversi anni seguo con interesse tutte le notizie riguardanti questi corsi riferitemi dai vari partecipanti ed osservate sul sito della TexArtAcademy; corsi così vicini a casa mia e sempre frequentati da amiche e docenti fantastiche.

La prima mia conoscenza credo fosse nel 2006 con un corso di Ricamo meditativo con Rosemarie Artmann-Graf. Durante lo steso anno ho conosciuto ed apprezzato anche Sandra Meech ed i suoi bellissimi lavori con la carta, restando poi in contatto con lei e rivedendola in giro per l’Europa in occasione di altri avvenimenti legati all’arte tessile.

Conoscere le artiste che insegnano a questi corsi è un’esperienza fantastica che ci dona tanto in teoria, in pratica ma anche in rapporti umani, unendoci sempre un pochino di più.

Alla fine dei giorni passati assieme ci assale pure la malinconia, come se si lasciassero degli amici conosciuti velocemente ma profondamente in così poco tempo.

Le tecniche apprese poi consentono di sviluppare ulteriormente quello che sappiamo o magari non sappiamo nemmeno di poter fare, incredibile vedere e sperimentare le nuove conoscenze con dei risultati a volte stupefacenti.

L’organizzazione di queste giornate è perfetta, ogni singola attività e lavoro è stato concepito con attenzione e precisione, ma quando capita un imprevisto tutto viene risolto in un tempo velocissimo e ogni cosa continua sulla giusta strada.

Grazie Marlis per tutto questo!

Cristina
Back To Top